mercoledì 17 settembre 2025

Acerbo: "Anche le Nazioni Unite denunciano il genocidio a Gaza.*

L'invasione devastatrice di Gaza City è in corso. Le forze dell'IDF stanno distruggendo il poco che resta ancora in piedi delle infrastrutture palestinesi, i tank calpestano uomini, donne e bambini, senza più neanche il pudore di distinguerli. Le parole dell'UE in cui si ipotizzano sanzioni, sono tardive e flebili mentre dall'ONU risuona l’accusa di genocidio che tanto spaventa i difensori della presunta democrazia israeliana si denuncia "l'intento di distruggere i palestinesi" presenti nel territorio. "Siamo giunti alla conclusione che a Gaza si sta verificando un genocidio e che la responsabilità ricade sullo Stato di Israele", ha dichiarato Navi Pillay, capo della Commissione d'inchiesta internazionale indipendente delle Nazioni Unite sulla situazione dei diritti umani nei territori palestinesi occupati. Ma lo Stato terrorista per eccellenza resta intoccabile per i governi  occidentali. 

La risposta enorme e popolare giunge dalle navi della Global Sumud Flotilla, ormai in acque internazionali con i loro carichi di aiuti, quindi possibili obiettivi per l’esercito sionista e dalle tante manifestazioni che, anche spontaneamente si vanno convocando in queste ore. 
Rifondazione sarà presente stasera a quelle di Roma, di Milano e a tutte quelle che  si riusciranno a realizzare. Non solo oggi ma ad ogni  ora la distruzione di Gaza e  del suo popolo indomito, incontrerà la resistenza in ogni piazza italiana. 

Maurizio Acerbo, Segretario nazionale Partito della  Rifondazione  Comunista - Sinistra Europea