lunedì 20 ottobre 2025

Il Partito della Rifondazione Comunista – Federazione di Varese esprime solidarietà ai compagni del PCR per il gravissimo attacco subito nei giorni scorsi

 Il PRC esprime tutta la sua solidarietà ai compagni del Circolo Lenin del Partito Comunista Rivoluzionario di Varese oggetto di un gravissimo attacco subito nei giorni scorsi. Le vetrine della sede sono state imbrattate con feci animali e colpite da bottiglie. È il secondo episodio di questo genere che si verifica quest'anno. Convinti che il confronto politico debba seguire sul piano dei contenuti e delle idee, riteniamo che questa vile azione dimostri con evidenza la matrice fascista di chi l'ha commessa che, come da copione consolidato, mostra la piena incapacità di riflettere sulle idee e le attività svolte dai giovani compagni del Circolo, ed esprima solo un ideologico ed intollerabile rifiuto del confronto e del dialogo, espressi peraltro in modo assolutamente deprecabile.

Il PRC esprime invece stima per l'impegno e le attività del Circolo Lenin e ammirazione per il coraggio che hanno mostrato a fronte dell'accadimento.

 

PARTITO DELLA RIFONDAZIONE COMUNISTA - FEDERAZIONE DI VARESE